Informativa per il trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13-14 del regolamento (UE) 2016/679

Il/I Titolare/i tutela la riservatezza dei Suoi dati personali e garantisce ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione.

Come previsto dal Regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016 (GDPR) ed in particolare dagli articoli 13 e 14, qui di seguito si forniscono all’utente (“interessato”) le seguenti informazioni richieste dalla legge relative al trattamento dei propri dati personali.

 

Identità e dati di contatto del titolare del trattamento

Titolare del trattamento è TECNOMATIC SRL, con sede legale in VIA DEI TIGLI, 11 60027 Osimo AN, nella persona del suo legale rappresentante pro-tempore.

 

Finalità del trattamento

Nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, i Dati saranno archiviati, raccolti e trattati dal/i Titolare/i per le seguenti finalità di servizio:

  • Finalità con consenso specifico
    • Selezione del personale

 

Basi giuridiche dei trattamenti (Art. 6)

Il trattamento dei dati, per le finalità sopra indicate, è lecito in quanto riconducibile ad una delle seguenti basi giuridiche indicate all’art. 6 del Regolamento:

  • Basi giuridiche
    • L’interessato deve esprimere il consenso al trattamento dei propri dati personali per la specifica finalità

 

Trasferimento di dati personali all’estero

I/Il Titolare/i del trattamento non ha intenzione di trasferire i dati personali dell’interessato verso un Paese terzo all’Unione Europea o verso un’organizzazione internazionale. Ove si rendesse necessario effettuare uno di questi trasferimenti, il/i Titolare/i assicura sin d’ora che lo stesso avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili ai sensi degli artt. 45 (“Trasferimento sulla base di una decisione di adeguatezza”), 46, par. 1 (“Trasferimento soggetto a garanzie adeguate”), o 46, par. 2 (stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea) GDPR.

 

Periodo di conservazione dei dati personali

A meno che non venga espressa esplicitamente la volontà di rimuoverli, i dati personali dell’interessato saranno conservati fino a che saranno necessari rispetto alle legittime finalità per le quali sono stati raccolti.

A decorrere dalla data di cessazione di tale rapporto, i dati personali saranno in ogni caso conservati per l’adempimento degli obblighi che permangono anche dopo la cessazione del contratto (art. 2220 c.c.); per tali fini il/i Titolare/i conserverà solo i dati necessari al relativo perseguimento.

 

Diritti esercitabili dall’interessato

In conformità a quanto previsto dal GDPR, Lei può esercitare i diritti ivi indicati ed in particolare:

  • Diritto di accesso – Ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e, in tal caso, ricevere informazioni relative, in particolare, a: finalità del trattamento, categorie di dati personali trattati e periodo di conservazione, destinatari cui questi possono essere comunicati (articolo 15, GDPR),
  • Diritto di rettifica – Ottenere, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano e l’integrazione dei dati personali incompleti (articolo 16, GDPR),
  • Diritto alla cancellazione – Ottenere, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei dati personali che La riguardano, nei casi previsti dal GDPR (articolo 17, GDPR),
  • Diritto di limitazione – Ottenere dai Cotitolari la limitazione del trattamento, nei casi previsti dal GDPR (articolo 18, GDPR)
  • Diritto alla portabilità – Ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati personali che La riguardano forniti ai Cotitolari, nonché ottenere che gli stessi siano trasmessi ad altro titolare senza impedimenti, nei casi previsti dal GDPR (articolo 20, GDPR)
  • Diritto di opposizione – Opporsi al trattamento dei dati personali che La riguardano, salvo che sussistano motivi legittimi per i Cotitolari di continuare il trattamento (articolo 21, GDPR)
  • Diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo – Proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it).

Potrà in qualsiasi momento modificare o revocare i consensi prestati ed esercitare i Suoi diritti contattando direttamente il Titolare del Trattamento all’indirizzo mail amministrazione@tecnomaticrobots.it

 

Modalità del trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’articolo 4, n. 2, GDPR – compiute con o senza l’ausilio di sistemi informatici – e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, aggiornamento, conservazione, adattamento o modifica, estrazione ed analisi, consultazione, uso, comunicazione mediante trasmissione, raffronto, interconnessione, limitazione, cancellazione o distruzione.

In ogni caso, sarà garantita la sicurezza logica e fisica dei Suoi dati e, in generale, la riservatezza dei dati personali trattati, mettendo in atto tutte le necessarie misure tecniche e organizzative adeguate a garantire la loro sicurezza.